Al via la terza edizione di Approdi

Approdi 2015Con “12parole7pentimenti” domani a Cagliari prende il via la terza edizione di Approdi

Appuntamento alle 17,30 nell’Hostel Marina per un esperimento sociale spiazzante.

Con “12parole7pentimenti”, per la regia di Rubidori Manshaft, domani (giovedì 22 ottobre) prende il via la terza edizione di “Approdi, festa d’arte e comunità” organizzata dall’associazione culturale Carovana SMI (Suono Movimento Immagine),  in collaborazione con Indisciplinarte e la cooperativa Sant’Elia 2003.

L’appuntamento è alle 17,30 a Cagliari, nel quartiere Marina dove, partendo dall’ostello della gioventù, si snoderà un percorso in quattro tappe corrispondenti a quattro distinte postazioni in cui da delle cuffie si  potranno ascoltare storie sui temi dell’amore, della morte, del sesso e del denaro.

Conversazioni che Manshaft, per due anni, ha registrato furtivamente nei bar, nelle fermate della metropolitana, nei taxi, e in altri contesti, arrivando poi a questo lavoro assimilabile a un’installazione sociale spiazzante più che a un vero e proprio spettacolo.

Scrive Rubidori Manshaft, nelle note di presentazione di “12parole7pentimenti: “Ho registrato, storie, pensieri, amori, emozioni, illusioni, inganni, fantasie erotiche, dolori, pentimenti, parole. Incontrato, a volte non conosciuto. Registrato, ma non intervistato. Di tutto questo vi rendo partecipi”.

L’itinerario, riservato a partecipanti dai 16 anni in su, sarà proposto per tre giornate consecutive, con tre repliche giornaliere (domani e venerdì ore 17.30; 19.00; 20.30, sabato 24 ottobre ore 12; 16 e 17.30). Potranno accedere, dietro prenotazione, 16 persone per volta. 12parole7pentimenti è una produzione Officina Orsi (Svizzera) e si inserisce nel progetto Swiss time con la rete Finestate Festival.

Per prenotarsi si può chiamare al numero 339 3537727 o scrivere una mail a: carovana.smi@gmail.com.

Approdi è anche sul web sul sito approdifesta.wordpress.com. e su Facebook alla pagina http://www.facebook.com/approdicagliari/.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s