Giro di Stile

27-29 dicembre 2015
Il Lazzaretto

un progetto di FOSCA
con Cristina Abati e Maura Pieri
Coordinamento e consulenza artistica – Fosca – Caterina Poggesi
Residenza di avvio del progetto di arte pubblica partecipata, volto alla produzione di un evento performativo dedicato a donne di tutte le età, sui temi del consumo e della cura del sé, in forma di swap-party, scambio di abiti, da realizzarsi nella primavera del 2016

Un progetto al Femminile dedicato alle donne e fatto da donne, che attraverso il gesto del dono e della condivisione, vogliono riflettere sulla consapevolezza di sé e anche sulla tematica dello spreco. La moda passa, lo stile resta (Coco Chanel).

Giro-di-Stile-17-5-2015-13Con Giro di Stile si intende valorizzare l’importanza della figura femminile come vettore di cambiamento in atto nella società contemporanea attraverso un gesto semplice ma rivelatore come la scelta di un abito e la conoscenza della propria bellezza, attraverso la rivelazione della propria personalità e l’autostima che da questa deriva. Grazie a piccole e conviviali esperienze che portano alla consapevolezza del proprio essere e della propria identità, le partecipanti si troveranno a condividere una ludica e rituale occasione di riflessione su se stesse. L’iniziativa è rivolta a donne di tutte le età, appassionate di moda e alla ricerca di un’esperienza unica, con particolare attenzione alle modalità di reperimento delle partecipanti, principalmente attraverso il passaparola.

Per partecipare carovana.smi@gmail.com  o con un sms al 339 35 37 727

Advertisements